Identità e ruolo delle popolazioni alpine fra passato presente e futuro
Atti del convegno di studi, AA.VV., tipografia Bettini, Sondrio,1997

Si tratta degli atti del Convegno che si svolse a Sondrio nell’Ottobre del 1996 in collaborazione con la Sezione Valtellinese di Sondrio del Club Alpino Italiano; vi sono pubblicati saggi di Annibale Salsa, Roberto De Martin, Federico Lottersberger, Pier Paolo Viazzo, Glauco Sanga, Giovanni Kezich, Gian Paolo Torricelli, Henry Ruoger, Karl Ilg, Helmuth Moroder., Guglielmo Scaramellini, Gina Paolo Gri, Ivan fassin, Fabrizio Caltagirone, Enrico Pelucchi.